TERME VULPACCHIO

Itinerari Turistici

Contursi, Campagna ed Eboli

Nelle immediate vicinanze troviamo Contursi, Campagna e l’antica città di Eboli, paesi dalle sorprendenti caratteristiche culturali e ambientali. A breve distanza troviamo la meravigliosa Villa d'Ayala (Valva-SA) mentre a Materdomini (Caposele-AV) è da visitare il Santuario di San Gerardo Maiella.

Salerno e provincia

A pochi chilometri dal Complesso Termale Vulpacchio, è possibile scoprire il vasto e diversificato territorio della provincia di Salerno, visitando diversi luoghi di interesse storico-culturale, naturalistico ed enograstronomico con le loro vivaci tradizioni, usi e costumi.

Monti Alburni e Vallo di Diano

Nelle zone limitrofe dominano i Monti Alburni e il Vallo di Diano con Pertosa e le suggestive grotte, Padula e la sua maestosa Certosa, l'antica Volcei di Buccino con il borgo storico, il Museo e il parco archeologico urbano. Il centro storico di Teggiano con l’incantevole Castello Macchiaroli e lo splendido scenario della valle delle orchidee a Sassano.

La Costa d'Amalfi

Si può raggiungere la rinomata Costiera Amalfitana che si estende dalla splendida città di Salerno a Positano, fino alle porte di Sorrento.

Pompei: scavi archeologici e Santuario

A nord della provincia, si può ammirare il sito archeologico degli Scavi di Pompei e visitare l’imponente Santuario dedicato alla Madonna del Rosario nel centro cittadino.

Paestum e Cilento

In direzione sud abbiamo la perla alle porte del Cilento rappresentata dall’ellenica Paestum con il suo prezioso Sito Archeologico e proseguendo lungo la costa ed entroterra cilentano, tante altre locations interessanti per ogni tipo di preferenza.